Home/Tours/Tour della Sardegna 05 -11 Settembre 2020

Tour della Sardegna 05 -11 Settembre 2020

1.070,00

Gran Tour della Sardegna .

Partenza: 05/09/2020 da: Luoghi convenuti
    Cancella opzioni
    • 230 €
COD: SARDEGNA05SETT20 Categoria: Tag: , , , , , , , , , ,
Destinazioni:

1° GIORNO : SABATO 5 SETTEMBRE 2020

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 8:00- 9:00 nei luoghi convenuti e partenza in autopullman verso il Lazio. E’ prevista una sosta di servizio lungo il percorso. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Nel primo pomeriggio arrivo ad Anagni, la città di Bonifacio VIII, il Papa dello schiaffo di Anagni. Visita guidata della città con la Cattedrale e il Palazzo dei Papi, dove si approfondirà la tragica storia dello schiaffo di Anagni, oltraggio del Re di Francia a Bonifacio VIII. Terminata la visita partenza verso Civitavecchia. Nella serata arrivo alla stazione marittima, disbrigo delle formalità d’imbarco sulla motonave e sistemazione nelle cabine riservate. Partenza verso Olbia. Cena nel ristorante self-service a bordo. Pernottamento.

 2° GIORNO: DOMENICA 6 SETTEMBRE 2020  –  OLBIA – NUORO – ORGOSOLO

Alle ore 7:00 arrivo a Olbia e sbarco. Prima colazione a cura dei partecipanti in un bar della città. Incontro con la guida e partenza verso  la “Barbagia”, territorio aspro e impervio, ricco di storia e tradizioni che raccontano un’antica terra. Arrivo a Nuoro e visita guidata della città: la chiesa della Solitudine (dove sono custodite le spoglie della scrittrice sarda Grazia Deledda, premio Nobel per la letteratura italiana nel ’26), il Museo Etnografico nonché Museo del Costume, delle Arti e delle Tradizioni Popolari  sarde. Nelle Sale sono esposti gli abiti tradizionali, le maschere carnevalesche della Barbagia, tappeti, pane e dolci tipici. Originali e intrisi di significati abiti e gioielli sono la contaminazione dei segni lasciati dalle culture alternatesi in Sardegna: nuragica, fenicia, greca, bizantina e spagnola. Nulla è andato perduto.   Proseguimento verso Orgosolo. Arrivo e pranzo in ristorante con i sapori e i profumi tipici. Nel pomeriggio passeggiata lungo le vie del centro, famoso in tutto il mondo per i suoi murales che adornano stradine, piazze, case del centro storico e facciate di nuovi edifici. Narrano di politica e cultura, intimo dissenso e lotte popolari, malessere e giustizia sociale, vita quotidiana e tradizioni pastorali. Orgosolo rivela un profondo legame con le sue radici barbaricine e con usi e costumi di un tempo: è la patria del “cantu a tenore”, uno stile di canto corale sardo di grande importanza nella tradizione locale, sia perché espressione artistica di matrice originale e autoctona, sia perché espressione sociale del mondo agro-pastorale. Il canto a tenore nel 2005 è stato inserito dall’UNESCO tra i Patrimoni orali e immateriali dell’umanità ed è perciò considerato “Patrimonio intangibile della Umanità”,data la sua unicità. Nel tardo pomeriggio partenza verso Alghero. Arrivo in hotel ad Alghero o dintorni, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 3° GIORNO: LUNEDI 7 SETTEMBRE 2020 ALGHERO, CASTELSARDO, SANTA TERESA DI GALLURA

Prima colazione in hotel  e partenza verso Stintino.  Possibilità di fare il bagno o una passeggiata. Pranzo light in hotel. Nel pomeriggio visita guidata di Alghero,  conosciuta anche come la città catalana d’Italia. Da vedere: il  bastione della Maddalena e le torri aragonesi, la cattedrale,  la chiesa e il chiostro di San Francesco, la piazza civica,  il porto e  il lungomare.  Nella serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: MARTEDI 8 SETTEMBRE 2020 – VILLAGGIO NURAGICO PALMAVERA – CASTELSARDO

Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita guidata del Villaggio Nuragico di Palmavera.  Proseguimento verso Castelsardo.  All’arrivo,  visita del pittoresco centro storico che si sviluppa ai piedi del Castello dei Doria, fatto di scalinate e di vie ciottolate che rivelano deliziosi scorci. Pranzo con lunch box fornito dall’hotel. Successivo tempo libero da dedicare a passeggiate e allo shopping nei negozi di artigianato locale. Nel tardo pomeriggio partenza verso la costa settentrionale della Sardegna. Nella serata arrivo in hotel Palau o Olbia o dintorni, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5° GIORNO: MERCOLEDI 9 SETTEMBRE 2020 – MINICROCIERA NELL’ARCIPELAGO DELLA MADDALENA

Prima colazione in hotel. Nella mattinata trasferimento Palau. Arrivo al porto e alle ore 10:15 partenza per una strabiliante minicrociera nell’arcipelago della Maddalena. Costeggeremo Porto Rafael per ammirare e fotografare la punta di Nido d’Aquila, il Santuario della Madonna e Cala d’Inferno. Dopo 20 minuti circa di navigazione rasenteremo la meravigliosa Spiaggia Rosa, addentrandoci nel tratto più suggestivo dell’Arcipelago, la grande Laguna di Budelli, dove tra suggestivi passaggi nei fondali più bassi e colorati, ci troveremo davanti al famoso Passo degli Asinelli e qui potremmo fare il bagno (dalla scaletta della motonave), immergendoci nelle acque incontaminate e colorate più belle del mondo. Risalendo sull’imbarcazione vedremo l’Isola di Razzoli, la più selvaggia e misteriosa del nord della Sardegna e subito dopo ci fermeremo nella grande Cala di Santa Maria per una sosta prevista per il bagno. Pranzo light a bordo (un piatto di pasta) oppure (nel caso in cui non dovesse essere possibile avere il piatto di pasta a bordo) lunch box fornito dall’hotel. Alle ore 14:00 circa partenza alla volta dell’Isola di Spargi con tutte le sue spiagge più belle: Cala Ferrigno, Cala Conneri, Cala Granara, Cala Soraja, quindi la più desiderata…..ossia Cala Corsara. Subito dopo vedremo la famosa Testa della Strega, il Cane Bulldog e l’Italia in miniatura. Rientremo a Palau costeggiando l’isola La Maddalena,con probabile sosta nel centro storico. Rasenteremo un tratto dell’Isola di Caprera, dell’Isola di Santo Stefano, e vedremo inoltre la famosa Base Americana e la Roccia dell’Orso. Il rientro a Palau è previsto per le 17:30 circa. Successivo rientro in hotel, cena e pernottamento.

Abbigliamento consigliato: costume da bagno, cappellino, scarpe aperte antiscivolo da barca, telo mare, crema solare.

6° GIORNO: GIOVEDI 10 SETTEMBRE 2020 – ISOLE MADDALENA E CAPRERA – COSTA SMERALDA

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione marittima di Palau e imbarco sul traghetto per La Maddalena. La Maddalena e l’intero arcipelago fanno parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, un’area protetta marina e terrestre di interesse nazionale. L’arcipelago è noto anche per essere stato l’ultima dimora dell’Eroe dei Due Mondi, Giuseppe Garibaldi. Da vedere la casa-museo a Caprera (al momento non possiamo garantire la visita interna della casa di Garibaldi in ragione del distanziamento fisico dovuto al COVID-19). Pranzo con lunch box fornito dall’hotel. Nel pomeriggio visita di Porto Cervo, uno dei più noti centri di villeggiatura della  Costa Smeralda.  Successivo tempo libero per gustare un gelato o un caffè o per fare shopping. Nella serata trasferimento alla stazione marittima di Olbia, disbrigo delle formalità d’imbarco sulla motonave e sistemazione nelle cabine riservate. Partenza verso Civitavecchia. Cena in ristorante self-service a bordo. Pernottamento.

7° GIORNO: VENERDI 11 SETTEMBRE 2020

Nella prima mattinata arrivo a Civitavecchia. Prima colazione a cura dei partecipanti in un bar della città.  Trasferimento ai Castelli Romani,  pranzo dell’arrivederci in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede. Arrivo ai luoghi di origine nella serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                                                     EURO 1.070,00

Base minima 25 partecipanti – massimo 35 partecipanti per autopullman di circa 50-55 posti a sedere

 SUPPLEMENTO CAMERA/CABINA SINGOLA                                                      EURO   230,00

ACCONTO DA VERSARE ALLA PRENOTAZIONE                                               EURO   300,00

(la prenotazione non è valida senza il versamento dell’acconto)

SALDO DA VERSARE ENTRO 20 GG PRIMA DELLA PARTENZA

 LA QUOTA COMPRENDE

  • il viaggio in autopullman gran turismo dotato di tutti i comfort, assegnazione posti a sedere in base alle disposizioni di sicurezza governative in materia di COVID-19 e regolare sanificazione;
  • la traversata in traghetto Civitavecchia/Olbia/Civitavecchia con sistemazione in cabine in andata e ritorno – tutti gli spazi comuni e le cabine sono sanificate;
  • la cena in ristorante self-service a bordo del traghetto in andata e ritorno;
  • il soggiorno in hotel selezionati in camere con servizi privati – COVID safe;
  • i pasti indicati nel programma, bevande incluse (1/2 minerale e ¼ vino per persona per pasto);
  • il pranzo tipico in ristorante a Orgosolo, bevande incluse (1/2 minerale e ¼ vino per persona per pasto);
  • il pranzo in ristorante ai Castelli Romani, bevande incluse (1/2 minerale e ¼ vino per persona per pasto);
  • 2 oppure 3 lunch box forniti dagli hotel (il 3° lunch box soltanto nel caso in cui non fosse avere il piatto di pasta a bordo della motonave durante la minicrociera il 9 settembre);
  • l’assistenza di guida per il tour in Sardegna e per la visita di Anagni;
  • la minicrociera nell’arcipelago della Maddalena con eventuale pranzo light a bordo (un piatto di pasta) oppure lunch box fornito dall’hotel;
  • il traghetto da Palau per La Maddalena a/r;
  • le tasse di soggiorno e le tasse di sbarco;
  • i permessi per l’accesso alle città turistiche, l’assicurazione RC e l’IVA.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le prime colazioni a bordo della motonave da Civitavecchia a Olbia e v.v., il pranzo del 5 settembre 2020, gli ingressi ai musei e ai siti artistici, le mance, gli extra e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

 

La nostra agenzia offre l’opportunità ai Sigg. Ospiti di iniziare il proprio viaggio da uno dei seguenti luoghi

Paese/Città Punto di incontro Supplemento
BARI Via Salvator Matarrese alt. Hotel Sheraton -
MODUGNO Via Paolo Marzi fronte civ. 23 (Fermata FlixBus) -
BITONTO Stazione Bari Nord -
GIOVINAZZO Piazza Vittorio Emanuele alt. Parr. San Domenico -
MOLFETTA Via Salvador Allende (vicinanze negozio Pane e Amore) -
TERLIZZI Corso Garibaldi (fermata centrale) -
RUVO DI PUGLIA
Stazione Bari Nord -
CORATO
Via Sant'Elia (Villa Comunale) -
BISCEGLIE Via S. Andrea, 179 alt. Ristorante Beverly -
TRANI Viale Germania prima della Rotatoria (zona Sant'Angelo) -
BARLETTA Stazione Bari Nord – Scalo Casermette -
ANDRIA Casello Autostradale -
ALTRI
Tutti i caselli autostradali che si trovano nella direzione del viaggio stesso -

Per i viaggi della durata di 1-2 giorni è richiesto un minimo di n.8 partecipanti per luogo d'incontro

I nostri tour sono ideali per coloro che non hanno un’ottima padronanza delle lingue estere, non vogliono affrontare i problemi logistici e organizzativi, non amano gli imprevisti o semplicemente non vogliono trascorrere le proprie vacanze in solitudine.

D’altronde, accanto ai benefici che scaturiscono da un “viaggio organizzato”, ci sono delle regole alle quali è giusto e conveniente adeguarsi per la buona riuscita del viaggio.

Anche se siete in vacanza è scortese far aspettare un intero gruppo di persone, spesso visite ed escursioni sono programmate con orari rigidi e l’ingresso ai Musei e luoghi d’interesse artistico-culturale richiede una prenotazione obbligatoria per potervi accedere con la guida ed evitare le lunghissime file dei visitatori individuali.

Un gruppo è di solito eterogeneo e anche se durante questi viaggi si crea una certa familiarità, non è giusto esigere che tutti facciano sempre tutto con tutti.

Cortesia e buona educazione ci guidano ancora una volta, perché un’eccessiva promiscuità può recare disturbo e imbarazzo.

Va infine evidenziato che la perfetta riuscita del viaggio, oltre che nella cura dei servizi, va ricercata nello spirito di adattamento dei partecipanti, necessario a conciliare interessi diversi che inevitabilmente producono attese e visioni diverse.

Le quote di partecipazione sono valide per un numero minimo di 20 persone, per cui, nel caso non si riesca a raggiungere il numero minimo necessario per garantire la partenza, i Signori ospiti saranno informati 15 giorni prima della data di partenza.

Documenti richiesti:

  • CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO 
  •   TESSERA SANITARIA.                                                                                                                                                 L’agenzia Fiore non è responsabile per il mancato imbarco a causa di disguidi dovuti al documento d’identità.