Pellegrinaggio A Lourdes – Dal 27 giugno al 04 luglio 2024

1.100,00

Pellegrinaggio a Lourdes e visita del Principato di Monaco e di Barcellona

Partenza: 27/06/2024 da: Luoghi convenuti
    Cancella opzioni
    • 280 €
COD: PELLEGRINAGGIOLOURDESEBARCELLONA24 Categorie: , Tag: , , ,
Destinazioni:

DAL 27 GIUGNO AL 4 LUGLIO 2024

GIOVEDI 27 GIUGNO 2024

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 17:00 nei luoghi previsti, sistemazione in autopullman gran turismo e partenza. Sono previste alcune soste di servizio lungo il percorso. Cena libera a cura dei partecipanti.

1° GIORNO: VENERDI 28 GIUGNO 2024

Nella mattinata arrivo al Principato di Monaco. Visita guidata di Monaco e dei luoghi esclusivi del Principato: il Palazzo Reale, la Piazza del Popolo, dove si assisterà al cambio della guardia, etc.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio. Nella serata arrivo in hotel ad Arles o Nimes o dintorni, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: SABATO 29 GIUGNO 2024

Prima colazione in hotel e partenza. Nella tarda mattinata arrivo a Lourdes, celebre luogo di devozione alla Vergine di Massabielle che ha affidato alla giovane Bernadette il suo messaggio di amore e di pace. Trasferimento in hotel, pranzo e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio dedicato alla visita dei luoghi in cui è vissuta Santa Bernadette: il Moulin de Boly, il Cachot, la Chiesa parrocchiale di Saint-Pierre. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: DOMENICA 30 GIUGNO 2024

Lourdes. Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata alle Funzioni Religiose (Via Crucis, Celebrazione della Santa Messa, Bagno).

4° GIORNO: LUNEDI 1° LUGLIO 2024

Lourdes. Pensione completa in hotel.  Intera giornata dedicata alle Funzioni Religiose. Liturgia dell’acqua.

5° GIORNO: MARTEDI 2 LUGLIO 2024

Prima colazione in hotel e partenza verso la Spagna. Arrivo a Barcellona, capitale della Catalogna.  Le tradizioni storiche e culturali, i monumenti, il clima e il vivace carattere della popolazione ne fanno una delle città più vive e interessanti della Spagna. Pranzo libero a cura dei partecipanti in una stazione di servizio lungo il percorso. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del Barrio Gotico, con le più importanti testimonianze della città vecchia, tra cui la Cattedrale, capolavoro del gotico catalano, eretta sul luogo di un’antica basilica romanica.   Nella serata trasferimento in hotel a Barcellona, sistemazione nelle camere riservate e cenaFacoltà di assistere allo spettacolo delle fontane luminose e sonore (se funzionanti). Pernottamento.

6° GIORNO: MERCOLEDI 3 LUGLIO 2024

Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Nella mattinata ci si dirige verso i quartieri settentrionali, dove, oltre l’Avinguda de la Diagonal, si innalza la Sagrada Familia, monumentale chiesa in stile neogotico iniziata nel 1882 in base al progetto di Gaudì e ancora oggi in costruzione. Il tour conduce alla visita di Barcellona Moderna: il Parque Guell, progettato da Gaudì, il Paseo de Gracia, la Casa Ballò e Milà, ecc…  Pranzo in hotel. Nel pomeriggio tempo libero da trascorrere a proprio piacimento per una passeggiata lungo les Ramblas. Successivo trasferimento alla stazione marittima, disbrigo delle formalità doganali e partenza con la compagnia Grimaldi Lines (Nave Cruise Roma o  Cruise Barcellona) alle ore 22:15 per Civitavecchia. Cena in ristorante self-service e pernottamento nelle cabine riservate. Notte in navigazione.

 7° GIORNO: GIOVEDI 4 LUGLIO 2024

Prima colazione e pranzo in ristorante self-service a bordo. Ore 18:15 arrivo a Civitavecchia. Proseguimento del viaggio in autopullman verso i luoghi di origine. Arrivo a casa nella tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                               EURO 1.100,00

 SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA + CABINA SINGOLA           EURO    280,00

ACCONTO DA VERSARE ALLA PRENOTAZIONE                             EURO    300,00 per persona

SALDO DA EFFETTUARE ENTRO IL 10/06/24

LA QUOTA COMPRENDE:

  • il viaggio in autopullman gran turismo dotato di tutti i comfort e in regola con la normativa vigente;
  • la minicrociera da Barcellona a Civitavecchia, con sistemazione in cabine interne con servizi privati, cena, prima colazione e pranzo a bordo, inclusa una bibita per pasto (a scelta tra acqua da 500 ml – bevanda analcolica vino da 250 ml – birra italiana);
  • il soggiorno in hotel selezionati in camere con servizi privati;
  • i pasti indicati, bevande incluse (1/2 minerale e ¼ vino nei ristoranti e negli hotel; una bibita a bordo della nave);
  • l’assistenza di guide professionali per la visita del Principato di Monaco e di Barcellona (2 mezze giornate);
  • il biglietto d’ingresso alla Cattedrale – Barrio Gotico Barcellona (Euro 8,00 p.p.);
  • le tasse di soggiorno;
  • l’I.V.A., e i permessi ZTL per circolare nelle città.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

l’assicurazione annullamento, la cena del 27/06/24 e il pranzo del 02/07/24, gli ingressi a musei e siti artistici (ingresso Sagrada Familia circa Euro 30,00 per persona), le mance, gli extra e tutto quanto non indicato nel programma.

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA ANNULLAMENTO, SPESE MEDICHE E ASSISTENZA IN VIAGGIO  – quotazione in base all’età.

L’assicurazione  annullamento rimborsa le spese di penale (con la trattenuta di franchigia) per l’annullamento dovuto a “motivi di salute imprevedibili e certificabili”. Non rimborsa il riacutizzarsi di patologie preesistenti.

  • Si richiede tutta la documentazione medica necessaria per richiedere il rimborso della penale.
  • La polizza deve essere richiesta e stipulata contestualmente alla conferma, e non può essere attivata successivamente.

 DOCUMENTI DA PORTARE IN VIAGGIO:

CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO E NON SCADUTA,

TESSERA SANITARIA

L’agenzia Fiore non è responsabile per il mancato imbarco a causa di disguidi dovuti al documento d’identità.

 

 

La nostra agenzia offre l’opportunità ai Sigg. Ospiti di iniziare il proprio viaggio da uno dei seguenti luoghi

Paese/Città Punto di incontro Supplemento
BARI Via Salvator Matarrese alt. Hotel Sheraton -
MODUGNO Via Paolo Marzi fronte civ. 23 (Fermata FlixBus) -
BITONTO Stazione Bari Nord -
GIOVINAZZO Piazza Vittorio Emanuele alt. Parr. San Domenico -
MOLFETTA Via Salvador Allende (vicinanze negozio Pane e Amore) -
TERLIZZI Corso Garibaldi (fermata centrale) -
RUVO DI PUGLIA
Stazione Bari Nord -
CORATO
Via Sant'Elia (Villa Comunale) -
BISCEGLIE Via S. Andrea, 179 alt. Ristorante Beverly -
TRANI Viale Germania prima della Rotatoria (zona Sant'Angelo) -
BARLETTA Stazione Bari Nord – Scalo Casermette -
ANDRIA Casello Autostradale -
ALTRI
Tutti i caselli autostradali che si trovano nella direzione del viaggio stesso -

Per i viaggi della durata di 1-2 giorni è richiesto un minimo di n.8 partecipanti per luogo d'incontro

I nostri tour sono ideali per coloro che non hanno un’ottima padronanza delle lingue estere, non vogliono affrontare i problemi logistici e organizzativi, non amano gli imprevisti o semplicemente non vogliono trascorrere le proprie vacanze in solitudine.

D’altronde, accanto ai benefici che scaturiscono da un “viaggio organizzato”, ci sono delle regole alle quali è giusto e conveniente adeguarsi per la buona riuscita del viaggio.

Anche se siete in vacanza è scortese far aspettare un intero gruppo di persone, spesso visite ed escursioni sono programmate con orari rigidi e l’ingresso ai Musei e luoghi d’interesse artistico-culturale richiede una prenotazione obbligatoria per potervi accedere con la guida ed evitare le lunghissime file dei visitatori individuali.

Un gruppo è di solito eterogeneo e anche se durante questi viaggi si crea una certa familiarità, non è giusto esigere che tutti facciano sempre tutto con tutti.

Cortesia e buona educazione ci guidano ancora una volta, perché un’eccessiva promiscuità può recare disturbo e imbarazzo.

Va infine evidenziato che la perfetta riuscita del viaggio, oltre che nella cura dei servizi, va ricercata nello spirito di adattamento dei partecipanti, necessario a conciliare interessi diversi che inevitabilmente producono attese e visioni diverse.

Le quote di partecipazione sono valide per un numero minimo di 20 persone, per cui, nel caso non si riesca a raggiungere il numero minimo necessario per garantire la partenza, i Signori ospiti saranno informati 15 giorni prima della data di partenza.

Documenti richiesti:

  • CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO E NON SCADUTA,
  •  TESSERA SANITARIA