Pellegrinaggio a Lourdes – Dall’08 al 15 Febbraio 2022

730,00

Pellegrinaggio a Lourdes
Partenza: 08/02/2022 da: Luoghi convenuti
    Cancella opzioni
    • 180 €
COD: LOURDES2022 Categoria: Tag: , , ,
Destinazioni:

MARTEDI 8 FEBBRAIO 2022

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 17:00 nei luoghi previsti, sistemazione in autopullman gran turismo e partenza. Sono previste alcune soste di servizio lungo il percorso.

 1° GIORNO: MERCOLEDI 9 FEBBRAIO 2022

Nella mattinata arrivo in Francia e visita guidata della cittadina di Marsiglia, principale porto di Francia. Città animata e crocevia di migrazioni e commercio fin dalla sua fondazione a opera dei Greci nel 600 a.C. Il cuore del centro è il Porto vecchio (Vieux Port), dove i pescatori vendono pesce fresco lungo i moli assiepati di barche. Visita guidata panoramica con sosta alla chiesa Notre Dame de la Gard che si distingue per la sua architettura in stile romanico-bizantino e che dall’alto della collina domina l’intera città.. Edifici più moderni sono il famoso complesso Cité Radieuse dell’architetto Le Corbusier e la torre CMA CGM di Zaha Hadid. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio. Nella serata arrivo in hotel ad Arles, sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

2° GIORNO: GIOVEDI 10 FEBBRAIO 2022

Prima colazione in hotel e partenza. Nella tarda mattinata arrivo a Lourdes, celebre luogo di devozione alla Vergine di Massabielle che ha affidato alla giovane Bernadette il suo messaggio di amore e di pace. Sistemazione in hotel e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita dei luoghi in cui è vissuta Santa Bernadette: il Moulin de Boly, il Cachot, la Chiesa parrocchiale di Saint-Pierre. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: VENERDI 11 FEBBRAIO 2022

Lourdes. Pensione completa in hotel. Giornata dell’Apparizione dedicata alle Funzioni Religiose (Via Crucis, Celebrazione della Santa Messa, Bagno).

4° GIORNO: SABATO 12 FEBBARIO 2022

Lourdes. Pensione completa in hotel.  Intera giornata dedicata alle Funzioni Religiose.

5° GIORNO: DOMENICA 13 FEBBRAIO 2022

Prima colazione in hotel e partenza verso l’Italia. Pranzo in ristorante a Nimes.  Nella serata arrivo in hotel lungo la riviera ligure, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° GIORNO: LUNEDI 14 FEBBRAIO 2022

Prima colazione in hotel e partenza verso la Toscana. Nella mattinata arrivo ad Arezzo, città d’arte situata su di un colle al margine della conca in cui convergono il Casentino, il Valdarno superiore e la Val di Chiana. Visita guidata: la Piazza Grande, il palazzo della Fraternita dei Laici, il palazzo delle Logge, la chiesa di San Francesco, la chiesa di SS. Annunziata, la chiesa di San  Domenico e il Duomo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza verso il Lazio.  Nella serata arrivo in hotel a Bolsena e sistemazione nelle camere riservate. Cena di San Valentino con musica e balli. Pernottamento.

 7° GIORNO:  MARTEDI 15 FEBBRAIO 2022

Prima colazione in hotel. Nella mattinata escursione a Civita di Bagnoregio*, isolata e raggiungibile attraverso un ponte pedonale di cemento armato. L’isolamento è dovuto all’erosione della collina e della vallata circostante, che ha dato vita alle tipiche forme dei calanchi e che continua ancora oggi, rischiando di far scomparire la frazione, che per questo è stata chiamata “il paese che muore”. Civita è abitata da poche famiglie e ogni anno è meta di numerosi turisti ed è stata diverse volte utilizzata come set cinematografico. All’interno del borgo rimangono varie case medievali, la chiesa di San Donato, il Palazzo Vescovile, la casa natale di San Bonaventura e la porta di Santa Maria. Tempo libero a cura dei partecipanti. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro. L’arrivo a casa è previsto nella tarda serata.

*Nel caso di cattive condizioni meteorologiche, l’escursione a Civita di Bagnoregio sarà sostituita con la visita di un’altra città d’arte.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                   EURO 730,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA                                  EURO 180,00

ACCONTO DA VERSARE ALLA PRENOTAZIONE                EURO 230,00  per persona

SALDO DA EFFETTUARE ENTRO IL 20/01/22

            LA QUOTA COMPRENDE:

  • il viaggio in autopullman gran turismo dotato di tutti i comfort, assegnazione posti a sedere in base alle disposizioni di sicurezza governative in materia di COVID-19 e regolare sanificazione;
  • il soggiorno in hotel selezionati in camere con servizi privati – Covid-safe;
  • i pasti indicati nel programma, bevande incluse ai pasti: ½ minerale e ¼ vino;
  • la serata di San Valentino (14.02.22) in hotel con musica dal vivo e balli (balli in ottemperanza alla normativa anti-Covid, attualmente alla stesura del programma è possibile ballare);
  • l’assistenza di guide professionali per la visita di Marsiglia e Arezzo;
  • l’I.V.A., le tasse di soggiorno e i permessi ZTL per circolare nelle città.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

gli ingressi vari, il biglietto d’ingresso e la navetta per Civita,  le mance, gli extra e tutto quanto non indicato nel programma.

DOCUMENTI DA PORTARE IN VIAGGIO: CARTA D’IDENTITA’, GREEN PASS E TESSERA SANITARIA

 Per la conferma potete venire in agenzia, contattarci telefonicamente allo 0803514077 o potete inviare e-mail di conferma a gruppi@fioreviaggi.com, declinando i Vs dati anagrafici, residenza, codice fiscale e recapito telefonico.

 FIORE VIAGGI S.R.L. TERLIZZI (BA) – IBAN BANCA UNICREDIT   IT 27 L 02008 41700 000103152620

Nella causale si prega di specificare:  cognome dei partecipanti /destinazione e data di effettuazione del viaggio

 A seguito dell’emanazione del D.L. 26 novembre 2021 n. 172,  è obbligatorio viaggiare con il

GREEN PASS RAFFORZATO

 

La nostra agenzia offre l’opportunità ai Sigg. Ospiti di iniziare il proprio viaggio da uno dei seguenti luoghi

Paese/Città Punto di incontro Supplemento
BARI Via Salvator Matarrese alt. Hotel Sheraton -
MODUGNO Via Paolo Marzi fronte civ. 23 (Fermata FlixBus) -
BITONTO Stazione Bari Nord -
GIOVINAZZO Piazza Vittorio Emanuele alt. Parr. San Domenico -
MOLFETTA Via Salvador Allende (vicinanze negozio Pane e Amore) -
TERLIZZI Corso Garibaldi (fermata centrale) -
RUVO DI PUGLIA
Stazione Bari Nord -
CORATO
Via Sant'Elia (Villa Comunale) -
BISCEGLIE Via S. Andrea, 179 alt. Ristorante Beverly -
TRANI Viale Germania prima della Rotatoria (zona Sant'Angelo) -
BARLETTA Stazione Bari Nord – Scalo Casermette -
ANDRIA Casello Autostradale -
ALTRI
Tutti i caselli autostradali che si trovano nella direzione del viaggio stesso -

Per i viaggi della durata di 1-2 giorni è richiesto un minimo di n.8 partecipanti per luogo d'incontro

I nostri tour sono ideali per coloro che non hanno un’ottima padronanza delle lingue estere, non vogliono affrontare i problemi logistici e organizzativi, non amano gli imprevisti o semplicemente non vogliono trascorrere le proprie vacanze in solitudine.

D’altronde, accanto ai benefici che scaturiscono da un “viaggio organizzato”, ci sono delle regole alle quali è giusto e conveniente adeguarsi per la buona riuscita del viaggio.

Anche se siete in vacanza è scortese far aspettare un intero gruppo di persone, spesso visite ed escursioni sono programmate con orari rigidi e l’ingresso ai Musei e luoghi d’interesse artistico-culturale richiede una prenotazione obbligatoria per potervi accedere con la guida ed evitare le lunghissime file dei visitatori individuali.

Un gruppo è di solito eterogeneo e anche se durante questi viaggi si crea una certa familiarità, non è giusto esigere che tutti facciano sempre tutto con tutti.

Cortesia e buona educazione ci guidano ancora una volta, perché un’eccessiva promiscuità può recare disturbo e imbarazzo.

Va infine evidenziato che la perfetta riuscita del viaggio, oltre che nella cura dei servizi, va ricercata nello spirito di adattamento dei partecipanti, necessario a conciliare interessi diversi che inevitabilmente producono attese e visioni diverse.

Le quote di partecipazione sono valide per un numero minimo di 20 persone, per cui, nel caso non si riesca a raggiungere il numero minimo necessario per garantire la partenza, i Signori ospiti saranno informati 15 giorni prima della data di partenza.

Documenti richiesti:

  • CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO 
  •   TESSERA SANITARIA.
  • GREEN PASS