Opere all’Arena di Verona – dal’ 1 al 4 agosto 2024

560,00

Opere all’Arena di Verona: Aida, Tosca e Carmen.
Verona, Padova, il Santuario della Madonna della Corona e Ferrara.

Partenza: 01/08/2024 da: Luoghi convenuti
    Cancella opzioni
    • (max file size 256 MB)
COD: VERONA1AGO24 Categoria: Tag: ,
Destinazioni:

PRIMO GIORNO: GIOVEDI 1° AGOSTO 2024

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 5:30 – 7:00 (i signori di Bari saranno i primi a essere prelevati) nei luoghi convenuti e partenza in autopullman verso il Veneto. Sono previste alcune soste di servizio lungo il percorso. Pranzo libero a cura dei partecipanti in una stazione di servizio. Nel pomeriggio arrivo in hotel a Verona o dintorni, sistemazione nelle camere riservate. Breve sosta relax. Trasferimento nel centro di Verona. Cena libera a cura dei partecipanti. Nella serata facoltà di assistere all’opera AIDA di Giuseppe Verdi all’arena di Verona (inizio spettacolo ore 21:00). Oppure tempo libero per una passeggiata lungo le vie del centro. Rientro in hotel per il pernottamento (unico rientro in pullman previsto a fine Opera).

SECONDO GIORNO: VENERDI 2 AGOSTO 2024
Prima colazione a buffet e partenza verso Padova, “la città del Santo, Patrimonio Unesco”. Città di antiche tradizioni religiose e culturali, grazie alla presenza di S. Antonio e di una delle più antiche università d’Italia. Padova è anche la città dei giovani che studiano nell’università dove studiò Copernico e insegnò Galileo Galilei. Incontro con la guida e visita della Basilica di Sant’Antonio, incominciata nel 1200 e modificata nell’assetto e negli interni fino a tutto il Novecento. Successiva visita del centro storico: il Palazzo della Ragione (esternamente), il Palazzo del Capitano (esternamente), il Duomo, il Battistero. Se sarà possibile visita della Cappella degli Scrovegni (acquisto biglietti on line in base alla disponibilità effettiva nel momento in cui si raggiunge il numero minimo dei partecipanti) con il ciclo di affreschi di Giotto. Scene della vita di Gesù e della Vergine, immagini di profeti e allegorie scorrono sotto il cielo blu stellato della volta, mentre le allegorie di vizi e virtù accompagnano il visitatore alla visione del Giudizio Universale. Pranzo light in ristorante. Nel pomeriggio sosta gourmet al Caffè Pedrocchi, caffè letterario dell’Ottocento testimone del Risorgimento – un’istituzione a Padova, per degustare il celebre caffè alla menta accompagnato da un dolcino. Ore 16:30 circa partenza verso Verona. Sosta relax in hotel. Nella serata trasferimento nel centro di Verona. Cena libera a cura dei partecipanti. Facoltà di assistere all’opera TOSCA di Giacomo Puccini all’arena di Verona (inizio spettacolo ore 21:00). Oppure tempo libero per una passeggiata lungo le vie del centro. Rientro in hotel per il pernottamento (unico rientro in pullman previsto a fine Opera).

TERZO GIORNO: SABATO 3 AGOSTO 2024

Prima colazione a buffet in hotel. Nella mattinata partenza verso il Santuario della Madonna della Corona. Il Santuario si raggiunge tramite un servizio navetta. Si tratta di una delle strutture più suggestive in Italia, luogo di silenzio e di meditazione, sospeso tra cielo e terra, celato nel cuore delle rocce del Baldo. Incastrata nella roccia, sembra essere un’opera naturale, generata da madre terra. La parete rocciosa cinge il terrazzo, dal quale è possibile ammirare lo strapiombo, a 775 metri d’altezza, sito sulla valle. Per ritrovarsi dinanzi alle sue porte d’ingresso è necessario percorrere un cammino panoramico da sogno, definito il Sentiero della Speranza. Scesi dalla navetta, si giunge a una scalinata alquanto lunga (oppure si prende l’ascensore), dopo la quale ecco apparire lo splendido edificio storico nello splendore del luogo. Visita della basilica. Pranzo in ristorante o in hotel. Nel pomeriggio visita guidata di Verona: l’Arena, via Mazzini, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori, la casa di Giulietta, le Arche Scaligere, la chiesa di San Zeno Maggiore, il Castelvecchio. Cena libera a cura dei partecipanti. Nella serata facoltà di assistere all’opera CARMEN di Georges Bizet all’arena di Verona (inizio spettacolo ore 21:00). Oppure tempo libero per una passeggiata lungo le vie del centro. Rientro in hotel per il pernottamento (unico rientro in pullman previsto a fine Opera).

QUARTO GIORNO: DOMENICA 4 AGOSTO 2024
Prima colazione a buffet in hotel. Nella mattinata partenza verso Ferrara. Città padana, che raggiunse il massimo splendore tra la fine del 1400 e gli inizi del 1500, sotto i principi estensi, i quali richiamarono numerosi artisti presso la loro raffinata corte. Visita guidata: il Castello Estense, circondato dalle acque del fossato, il Palazzo dei Diamanti, Piazza Cattedrale dove prospettano il Palazzo Comunale, la Torre dell’Orologio e la Cattedrale di origine romanica. Alle ore 12:30 inizio del viaggio di rientro. Pranzo libero a cura dei partecipanti in una stazione di servizio. L’arrivo a casa è previsto nella serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 560,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 150,00
ACCONTO DA VERSARE ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE EURO 200,00 p.p.
SALDO DA VERSARE ENTRO 15 GG PRIMA DELLA PARTENZA

LA QUOTA COMPRENDE:

il viaggio in autopullman gran turismo dotato di tutti i comfort;
il soggiorno in hotel selezionato in camere con servizi privati a Verona o dintorni;
i pasti previsti nel programma, bevande incluse (½ acqua + ¼ vino per persona per pasto);
la navetta a/r per raggiungere il Santuario della Madonna della Corona;
le guide per la visita di: Padova (metà giornata), Santuario della Madonna della Corona, Verona e Ferrara;
gli auricolari per il 2°, 3° e 4° giorno;
l’accompagnatrice dell’agenzia organizzatrice in partenza con il gruppo.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

l’assicurazione facoltativa annullamento, i pranzi del 1° e 4° giorno, le cene del 1°, 2° e 3° giorno, i biglietti per assistere alle Opere, gli ingressi a musei e siti artistici, gli extra, le mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

La nostra agenzia offre l’opportunità ai Sigg. Ospiti di iniziare il proprio viaggio da uno dei seguenti luoghi

Paese/Città Punto di incontro Supplemento
BARI Via Salvator Matarrese alt. Hotel Sheraton -
MODUGNO Via Paolo Marzi fronte civ. 23 (Fermata FlixBus) -
BITONTO Stazione Bari Nord -
GIOVINAZZO Piazza Vittorio Emanuele alt. Parr. San Domenico -
MOLFETTA Via Salvador Allende (vicinanze negozio Pane e Amore) -
TERLIZZI Corso Garibaldi (fermata centrale) -
RUVO DI PUGLIA
Stazione Bari Nord -
CORATO
Via Sant'Elia (Villa Comunale) -
BISCEGLIE Via S. Andrea, 179 alt. Ristorante Beverly -
TRANI Viale Germania prima della Rotatoria (zona Sant'Angelo) -
BARLETTA Stazione Bari Nord – Scalo Casermette -
ANDRIA Casello Autostradale -
ALTRI
Tutti i caselli autostradali che si trovano nella direzione del viaggio stesso -

Per i viaggi della durata di 1-2 giorni è richiesto un minimo di n.8 partecipanti per luogo d'incontro

I nostri tour sono ideali per coloro che non hanno un’ottima padronanza delle lingue estere, non vogliono affrontare i problemi logistici e organizzativi, non amano gli imprevisti o semplicemente non vogliono trascorrere le proprie vacanze in solitudine.

D’altronde, accanto ai benefici che scaturiscono da un “viaggio organizzato”, ci sono delle regole alle quali è giusto e conveniente adeguarsi per la buona riuscita del viaggio.

Anche se siete in vacanza è scortese far aspettare un intero gruppo di persone, spesso visite ed escursioni sono programmate con orari rigidi e l’ingresso ai Musei e luoghi d’interesse artistico-culturale richiede una prenotazione obbligatoria per potervi accedere con la guida ed evitare le lunghissime file dei visitatori individuali.

Un gruppo è di solito eterogeneo e anche se durante questi viaggi si crea una certa familiarità, non è giusto esigere che tutti facciano sempre tutto con tutti.

Cortesia e buona educazione ci guidano ancora una volta, perché un’eccessiva promiscuità può recare disturbo e imbarazzo.

Va infine evidenziato che la perfetta riuscita del viaggio, oltre che nella cura dei servizi, va ricercata nello spirito di adattamento dei partecipanti, necessario a conciliare interessi diversi che inevitabilmente producono attese e visioni diverse.

Le quote di partecipazione sono valide per un numero minimo di 20 persone, per cui, nel caso non si riesca a raggiungere il numero minimo necessario per garantire la partenza, i Signori ospiti saranno informati 15 giorni prima della data di partenza.

Documenti richiesti:

  • CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO E NON SCADUTA,
  •  TESSERA SANITARIA