SPLENDIDO CAPODANNO NELLE MARCHE

490,00

ASCOLI PICENO, PESARO, FANO E FERMO

SPETTACOLI,  MUSICA E BALLI FINO A TARDA NOTTE

Partenza: 30/12/2023 da: Luoghi convenuti
    Cancella opzioni
    • 105 €
COD: VIAGGIO DI CAPODANNO-3-1 Categoria: Tag: , , , , , ,
Destinazioni:

 

PRIMO GIORNO: SABATO 30 DICEMBRE 2023

Ritrovo dei sigg. Partecipanti alle ore 7:00 – 8:00 nei luoghi convenuti e partenza in autopullman verso le Marche.  Sono previste alcune soste di servizio lungo il percorso. Nella tarda mattinata arrivo ad Ascoli Piceno, città sorta in epoca preromana e conosciuta come “la città delle cento torri” per le numerose torri gentilizie e campanarie. Visita guidata del centro storico costruito quasi interamente in travertino  e noto per la ricchezza artistica e architettonica. Da vedere: piazza Arringo, il Palazzo Vescovile, il Duomo,  il Battistero, il palazzetto Bonaparte, piazza del Popolo (il salotto elegante della città), il palazzo dei Capitani del Popolo, la loggia dei Mercanti e la chiesa di San Francesco con il chiostro medioevale. Pranzo libero a cura dei partecipanti in corso di visita. Al termine della visita sosta nello storico Caffè Meletti e facoltà di gustare, a proprio piacimento, un dolce, il caffè etiope Kafa (uno dei più pregiati al mondo) o il caffè corretto con l’Anisetta Meletti. Successiva partenza verso Offida, uno dei Borghi più belli d’Italia circondato dalle mure castellane del XV sec e posizionato su uno sperone roccioso. Offida è famosa per l’ arte del merletto al tombolo, una tradizione antica ancora molto diffusa, a cui è dedicato un museo. Passeggiata in questo delizioso borgo. Nel tardo pomeriggio partenza verso Civitanova Marche. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 SECONDO GIORNO: DOMENICA 31 DICEMBRE 2023

Prima colazione a buffet in hotel. Nella mattinata partenza verso Pesaro. Città famosa per aver dato i natali al compositore Gioacchino Rossini, è un sito storico di notevole importanza, con testimonianze architettoniche e artistiche di varie epoche. Visita guidata del centro storico. L’itinerario di visita inizierà da Piazza del Popolo, con il Palazzo Ducale, l’edificio più importante della città voluto da Alessandro Sforza nel XV secolo.  Poi le splendide architetture religiose, tra cui la Cattedrale di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Giovanni Battista. Da vedere anche l’imponente Sfera di Arnaldo Pomodoro adagiata sulla superficie dell’acqua di una fontana da cui si guarda il mare. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio partenza verso Fano. Possedimento romano, conosciuto come Fanum Fortunae, nome che rimanda al “Tempio della dea Fortuna“, probabilmente eretto a testimonianza della battaglia del Metauro nel 207 a.C., quando le legioni romane sbaragliarono l’esercito del generale cartaginese Asdrubale, uccidendone il condottiero. Il culmine della presenza romana si ebbe nel periodo imperiale augusteo e infatti diversi monumenti risalgono a quell’epoca. Visita guidata: le Mura, l’Arco di Augusto, il Palazzo della Ragione, il Palazzo Malatesta e la Cattedrale. Tempo libero per poter degustare a proprio piacimento la “Moretta”, caffè corretto con una miscela alcolica a base di liquore all’anice, rum e brandy. Poi il rientro in hotel a Civitanova Marche, sosta relax. Gran Galà di San Silvestro con spettacoli, musica dal vivo, serata danzante e cotillons! Brindisi benaugurale al Nuovo Anno! Pernottamento.

TERZO GIORNO: LUNEDI 1° GENNAIO 2024

Prima colazione a buffet in hotel. Nella mattinata partenza verso Fermo. Imperdibile è il sottosuolo che ospita un complesso di Cisterne Romane risalenti all’epoca augustea e che sono tra le più importanti a livello mondiale (visita interna delle Cisterne). Visita guidata della città, situata attorno al colle del Girfalco, sulla cui sommità sorge la Cattedrale (visita esterna della Cattedrale, dal centro città, senza percorrere la strada in salita). Fermo conserva un impianto urbano rinascimentale intatto che si snoda dalla bella Piazza del Popolo attraverso una serie di strade su cui si ergono chiese, palazzi nobiliari, cortili e portali artistici. Il Palazzo dei Priori, del duecento, è il più antico palazzo della città nato dall’aggregazione di edifici già esistenti e unificati da un’imponente facciata rinascimentale risalente al 1500. All’interno del Palazzo si trova la Pinacoteca Civica che ospita la Sala del Mappamondo con il Mappamondo realizzato nel 1713 dall’abate Amanzio Moroncelli e “L’adorazione dei pastori” capolavoro di Rubens (visita interna della Pinacoteca e della Sala del Mappamondo). Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro. L’arrivo a casa è previsto nella serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                               EURO 490,00

SUPPLEMENTO SINGOLA                                                               EURO    70,00

ACCONTO DA VERSARE ALLA PRENOTAZIONE                         EURO  200,00 per persona

SALDO DA VERSARE ENTRO IL 11/12/23

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • il viaggio in autopullman gran turismo dotato di tutti i più moderni comfort;
  • il soggiorno in ottimo hotel 4 stelle a Civitanova Marche, in camere con servizi privati;
  • i pasti indicati nel programma con deliziosi menu e bevande incluse (1/2 minerale e ¼ vino);
  • il Gran Galà di San Silvestro, bevande incluse, musica dal vivo, balli e all’alba brioche e cappuccino;
  • il pranzo di Capodanno, bevande incluse (1/2 minerale, ¼ vino e caffè per persona);
  • il biglietto d’ingresso per la visita delle Cisterne Romane, della Pinacoteca e della Sala del Mappamondo;
  • l’assistenza di guide professionali per la visita di: Ascoli Piceno, Pesaro, Fano e Fermo.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

l’assicurazione annullamento, i pranzi del 1° e 2° giorno, gli ingressi a musei e siti artistici non indicati, gli extra di carattere personale, le mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA ANNULLAMENTO, SPESE MEDICHE E ASSISTENZA IN VIAGGIO CIRCA

EURO 45,00 – 55,00 PER ADULTO (dipende dall’età)

 L’assicurazione  annullamento rimborsa le spese di penale (con la trattenuta di franchigia) per l’annullamento dovuto a motivi imprevedibili e certificabili

  • Assistenza e copertura spese mediche per infortuni sopraggiunti durante il viaggio.
  • Si richiede tutta la documentazione medica necessaria per richiedere il rimborso della penale.
  • L’assicurazione non copre la penale di coloro che decidono di non partire per motivi non certificabili.
  • La polizza deve essere richiesta e stipulata contestualmente alla conferma, e non può essere attivata successivamente.

 

La nostra agenzia offre l’opportunità ai Sigg. Ospiti di iniziare il proprio viaggio da uno dei seguenti luoghi

Paese/Città Punto di incontro Supplemento
BARI Via Salvator Matarrese alt. Hotel Sheraton -
MODUGNO Via Paolo Marzi fronte civ. 23 (Fermata FlixBus) -
BITONTO Stazione Bari Nord -
GIOVINAZZO Piazza Vittorio Emanuele alt. Parr. San Domenico -
MOLFETTA Via Salvador Allende (vicinanze negozio Pane e Amore) -
TERLIZZI Corso Garibaldi (fermata centrale) -
RUVO DI PUGLIA
Stazione Bari Nord -
CORATO
Via Sant'Elia (Villa Comunale) -
BISCEGLIE Via S. Andrea, 179 alt. Ristorante Beverly -
TRANI Viale Germania prima della Rotatoria (zona Sant'Angelo) -
BARLETTA Stazione Bari Nord – Scalo Casermette -
ANDRIA Casello Autostradale -
ALTRI
Tutti i caselli autostradali che si trovano nella direzione del viaggio stesso -

Per i viaggi della durata di 1-2 giorni è richiesto un minimo di n.8 partecipanti per luogo d'incontro

I nostri tour sono ideali per coloro che non hanno un’ottima padronanza delle lingue estere, non vogliono affrontare i problemi logistici e organizzativi, non amano gli imprevisti o semplicemente non vogliono trascorrere le proprie vacanze in solitudine.

D’altronde, accanto ai benefici che scaturiscono da un “viaggio organizzato”, ci sono delle regole alle quali è giusto e conveniente adeguarsi per la buona riuscita del viaggio.

Anche se siete in vacanza è scortese far aspettare un intero gruppo di persone, spesso visite ed escursioni sono programmate con orari rigidi e l’ingresso ai Musei e luoghi d’interesse artistico-culturale richiede una prenotazione obbligatoria per potervi accedere con la guida ed evitare le lunghissime file dei visitatori individuali.

Un gruppo è di solito eterogeneo e anche se durante questi viaggi si crea una certa familiarità, non è giusto esigere che tutti facciano sempre tutto con tutti.

Cortesia e buona educazione ci guidano ancora una volta, perché un’eccessiva promiscuità può recare disturbo e imbarazzo.

Va infine evidenziato che la perfetta riuscita del viaggio, oltre che nella cura dei servizi, va ricercata nello spirito di adattamento dei partecipanti, necessario a conciliare interessi diversi che inevitabilmente producono attese e visioni diverse.

Le quote di partecipazione sono valide per un numero minimo di 20 persone, per cui, nel caso non si riesca a raggiungere il numero minimo necessario per garantire la partenza, i Signori ospiti saranno informati 15 giorni prima della data di partenza.

Documenti richiesti:

  • CARTA D’IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO E NON SCADUTA,
  •  TESSERA SANITARIA