//Candele a Candelara tra Mercatini Natalizi dal 07 al 08 Dicembre 2019

Candele a Candelara tra Mercatini Natalizi dal 07 al 08 Dicembre 2019

175,00

CANDELE A CANDELARA TRA MERCATINI NATALIZI E DELIZIE GASTRONOMICHE

 

Partenza: 07/12/2019 da: Luoghi convenuti
    Cancella opzioni
    • 25 €
    • 140 €
COD: CANDELARA07NOV2019 Categoria: Tag: , , ,
Destinazioni:

 

PRIMO GIORNO: SABATO 7 DICEMBRE 2019

Ritrovo dei sigg. Partecipanti alle ore 5:00 / 5:30 nei luoghi convenuti e partenza in autopullman verso le Marche. E’ prevista una sosta di servizio lungo il percorso. Arrivo a Candelara, un suggestivo borgo medievale sulle colline di Pesaro. Visita guidata della Pieve e di Villa Berloni. Pranzo libero a cura dei partecipanti (è installata una tensostruttura dove poter ordinare alcune pietanze e consumare il pranzo). Tempo libero da trascorrere nel centro della cittadina per partecipare alla manifestazione  “Candele a Candelara”: in esposizione candele profumate, ornamentali e artistiche di ogni tipo, forma e dimensione. Gli artigiani della cera proporranno dal vivo il loro prezioso e antico lavoro con l’esecuzione di candele, come avveniva nel Medioevo, fatte solo di cera d’api. Graziose casette di legno saranno poste lungo le vie del paese con all’interno tante idee regalo per il Natale (addobbi per la casa, oggetti di vetro, ceramica, legno, statuine per il presepe, composizioni di fiori secchi). Ci sarà la possibilità di degustare piatti tipici della tradizione gastronomica marchigiana: frittelle di mele, polenta con il vin cotto, piadina, olive e cremini fritti, bomboloni caldi, caldarroste, vino novello e vin brulé. Durante la festa si esibiranno trampolieri, artisti di strada e musicisti itineranti con zampogne e ciaramelle. La magia creata da tante candele accese vi farà vivere un momento romantico nel pomeriggio alle ore 17.30,  18.30 e 19.30 (con spegnimento dell’illuminazione elettrica per circa 15 minuti). Nella serata trasferimento in hotel a Civitanova Marche o dintorni, sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO: DOMENICA  8 DICEMBRE 2019

Prima colazione a buffet in hotel. Nella mattinata è prevista la visita guidata di Macerata, sede di Università fin dal 1290. I monumenti principali sono situati in piazza della Libertà: il Palazzo del Comune, la Loggia dei Mercanti e il Palazzo della Prefettura, edificato nel ‘500 per ospitare i legati pontifici.  Qui sorgono anche la Torre dell’Orologio e il teatro settecentesco Lauro Rossi. Poco distante dalla piazza sorge lo Sferisterio, un’arena (terminata nel 1829) che inizialmente ospitava il gioco del pallone al bracciale e invece attualmente ospita spettacoli di lirica e rappresentazioni teatrali. Da visitare anche il Duomo e il Santuario della Madonna della Misericordia, il cui interno è ricco di stucchi e di marmi pregiati, nonché di eleganti ferri battuti. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro. L’arrivo a casa è previsto in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                                            EURO 175,00

SUPPLEMENTO SINGOLA                                                                           EURO   25,00

QUOTA BIMBI DA 3 A 11 ANNI IN 3° LETTO(pasti con menu bimbi)             EURO 140,00

ACCONTO (la prenotazione non è valida senza il versamento dell’acconto)           EURO 75,00 p.p.

 LA QUOTA COMPRENDE:

  • il viaggio in autopullman gran turismo dotato di tutti i più moderni comfort;
  • il soggiorno in hotel selezionato a Civitanova Marche o dintorni, in camere con servizi privati;
  • il biglietto d’ingresso alla manifestazione di Candelara;
  • i biglietti d’ingresso e la visita guidata dei monumenti di Candelara: Pieve e Villa Berloni;
  • i pasti previsti nel programma, bevande incluse (1/2 l minerale,  ¼ l vino e caffè per persona per pasto);
  • l’assistenza di guida professionale per la visita di Macerata;
  • la tassa di soggiorno in hotel.

 LA QUOTA NON COMPRENDE: il pranzo del primo giorno, gli ingressi a musei e siti artistici, le mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

 

La nostra agenzia offre l’opportunità ai Sigg. Ospiti di iniziare il proprio viaggio da uno dei seguenti luoghi

Paese/Città Punto di incontro Supplemento
BARI Via Salvator Matarrese alt. Hotel Sheraton -
MODUGNO Via Paolo Marzi fronte civ. 23 (Fermata FlixBus) -
BITONTO Stazione Bari Nord -
GIOVINAZZO Piazza Vittorio Emanuele alt. Parr. San Domenico -
MOLFETTA Via Salvador Allende (vicinanze negozio Pane e Amore) -
TERLIZZI Corso Garibaldi (fermata centrale) -
RUVO DI PUGLIA
Stazione Bari Nord -
CORATO
Via Sant'Elia (Villa Comunale) -
BISCEGLIE Via S. Andrea, 179 alt. Ristorante Beverly -
TRANI Viale Germania prima della Rotatoria (zona Sant'Angelo) -
BARLETTA Stazione Bari Nord – Scalo Casermette -
ANDRIA Casello Autostradale -
ALTRI
Tutti i caselli autostradali che si trovano nella direzione del viaggio stesso -

Per i viaggi della durata di 1-2 giorni è richiesto un minimo di n.8 partecipanti per luogo d'incontro

I nostri tour sono ideali per coloro che non hanno un’ottima padronanza delle lingue estere, non vogliono affrontare i problemi logistici e organizzativi, non amano gli imprevisti o semplicemente non vogliono trascorrere le proprie vacanze in solitudine.

D’altronde, accanto ai benefici che scaturiscono da un “viaggio organizzato”, ci sono delle regole alle quali è giusto e conveniente adeguarsi per la buona riuscita del viaggio.

Anche se siete in vacanza è scortese far aspettare un intero gruppo di persone, spesso visite ed escursioni sono programmate con orari rigidi e l’ingresso ai Musei e luoghi d’interesse artistico-culturale richiede una prenotazione obbligatoria per potervi accedere con la guida ed evitare le lunghissime file dei visitatori individuali.

Un gruppo è di solito eterogeneo e anche se durante questi viaggi si crea una certa familiarità, non è giusto esigere che tutti facciano sempre tutto con tutti.

Cortesia e buona educazione ci guidano ancora una volta, perché un’eccessiva promiscuità può recare disturbo e imbarazzo.

Va infine evidenziato che la perfetta riuscita del viaggio, oltre che nella cura dei servizi, va ricercata nello spirito di adattamento dei partecipanti, necessario a conciliare interessi diversi che inevitabilmente producono attese e visioni diverse.

Le quote di partecipazione sono valide per un numero minimo di 20 persone, per cui, nel caso non si riesca a raggiungere il numero minimo necessario per garantire la partenza, i Signori ospiti saranno informati 15 giorni prima della data di partenza.

Documenti richiesti:

  • Per adulti: carta di identità in corso di validità
  • Per minori: carta di identità in corso di validità