//Assisi,Gubbio e Greccio dal 06 al 08 Dicembre 2019

Assisi,Gubbio e Greccio dal 06 al 08 Dicembre 2019

175,00

WEEKEND DELL’IMMACOLATA

… tra arte, mercatini di Natale e prelibatezze gastronomiche …

ASSISI, GUBBIO E GRECCIO

 

Partenza: 06/12/2019 da: Luoghi convenuti
    Cancella opzioni
    • 30 €
COD: ASSISI06DIC2019 Categoria: Tag: , ,
Destinazioni:

VENERDI 6 DICEMBRE 2019

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 23:30 nei luoghi convenuti e partenza in autopullman verso l’Umbria. Sono previste alcune soste di servizio lungo il percorso.

PRIMO GIORNO: SABATO 7 DICEMBRE 2019

Nella  mattinata dopo una sosta relax in una stazione di servizio si giunge ad Assisi. Visita guidata della basilica di Santa Maria degli Angeli. Intorno al 1.000, la zona era nota con il nome di Cerreto di Porziuncle, grazie alla presenza di un bosco. La cappella venne restaurata da San Francesco nel XII secolo, che vi morì nel 1226. Alla chiesetta si aggiunsero poi un convento e alcuni piccoli oratori. Nel 1216, San Francesco ricevette una visione nella quale Gesù gli comunicava che chiunque avesse visitato la chiesetta, debitamente confessato e comunicato, avrebbe ricevuto il perdono dei peccati. Onorio III approvò tale indulgenza, e fissò nella data del 1 e 2 agosto di ogni anno la festa del Perdono, che continua a richiamare anche ai giorni nostri un gran numero di pellegrini. Nella seconda metà del XVI secolo, il papa Pio V fece innalzare una basilica, progettata da Galeazzo Alessi. Successiva visita guidata di Assisi, città natale di San Francesco. Da vedere: la Basilica di Santa Chiara, il Tempio di Minerva, la Piazza del Comune, il Sacro Convento. Trasferimento in hotel, pranzo e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio, alle ore 14:30 partenza verso Gubbio. La città conserva l’antica struttura urbanistica medievale che si articola intorno ad alcune strade principali parallele al pendio, intersecate da scalinate e ripide stradine. Visita guidata del centro storico: la piazza Quaranta Martiri, il palazzo dei Consoli, il palazzo ducale, il duomo. Successivo tempo libero a cura dei partecipanti per una passeggiata tra i vari stand del mercatino di Natale. Durante il viaggio di rientro in hotel, breve sosta per vedere in tutta la sua interezza l’Albero di Natale più grande del mondo, in modo da avere la visione dell’intera figura disegnata con le luci sul fianco del Monte Ingino.  Nella serata rientro in hotel,  cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO: DOMENICA 8 DICEMBRE 2019

Prima colazione a buffet in hotel. Nella mattinata partenza verso Greccio. Visita guidata del Santuario che sorge sul luogo che, secondo la tradizione, venne indicato da San Francesco. Qui il Santo vi allestì nel 1223 il primo presepe, davanti al quale officiò  la  Messa di Natale. Su questo luogo venne costruita la Cappella del Presepe, intitolata a Santa Lucia e scavata nella parete rocciosa. Al suo interno è conservato un affresco quattrocentesco raffigurante la Natività. Nel complesso si trova, inoltre, il dormitorio con la cella in cui si ritirava San Francesco. La Chiesa, chiamata di San Bonaventura, risale al Duecento. Oltre a questi ambienti, molti dei quali sono scavati nella roccia, si trova la chiesa del Novecento, all’interno della quale è allestita un’esposizione fissa di presepi. Successivo tempo libero.  In occasione del Natale,  a Greccio si è avvolti in   un ambiente magico e familiare, fatto di colori, luci, sapori e musica: un mix di eccellenza tra arte presepiale e artigianato artistico, decorazioni natalizie, legno, vetro, metallo, ceramica, pizzi e merletti. Un suggestivo percorso tra le varie casette di legno che offriranno la possibilità di trovare originali idee regalo senza dimenticare prodotti tipici e gustosi della cucina locale. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio. Arrivo a casa o nella tarda serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                               EURO 175,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA                                              EURO   30,00

ACCONTO DA VERSARE ALLA PRENOTAZIONE                          EURO  75,00 per persona

 LA QUOTA COMPRENDE:

  • il viaggio in autopullman gran turismo, dotato di tutti i più moderni comfort;
  • il soggiorno in hotel 3 stelle nei dintorni di Assisi in camere con servizi privati;
  • il trattamento di pensione completa,
  • le bevande incluse ai pasti (acqua minerale e vino – caffè a pranzo);
  • le guide per la visita di: Assisi, Gubbio  e Greccio;
  • la tassa di soggiorno in hotel.

 LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • gli ingressi a musei e siti artistici, le mance e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

 

La nostra agenzia offre l’opportunità ai Sigg. Ospiti di iniziare il proprio viaggio da uno dei seguenti luoghi

Paese/Città Punto di incontro Supplemento
BARI Via Salvator Matarrese alt. Hotel Sheraton -
MODUGNO Via Paolo Marzi fronte civ. 23 (Fermata FlixBus) -
BITONTO Stazione Bari Nord -
GIOVINAZZO Piazza Vittorio Emanuele alt. Parr. San Domenico -
MOLFETTA Via Salvador Allende (vicinanze negozio Pane e Amore) -
TERLIZZI Corso Garibaldi (fermata centrale) -
RUVO DI PUGLIA
Stazione Bari Nord -
CORATO
Via Sant'Elia (Villa Comunale) -
BISCEGLIE Via S. Andrea, 179 alt. Ristorante Beverly -
TRANI Viale Germania prima della Rotatoria (zona Sant'Angelo) -
BARLETTA Stazione Bari Nord – Scalo Casermette -
ANDRIA Casello Autostradale -
ALTRI
Tutti i caselli autostradali che si trovano nella direzione del viaggio stesso -

Per i viaggi della durata di 1-2 giorni è richiesto un minimo di n.8 partecipanti per luogo d'incontro

I nostri tour sono ideali per coloro che non hanno un’ottima padronanza delle lingue estere, non vogliono affrontare i problemi logistici e organizzativi, non amano gli imprevisti o semplicemente non vogliono trascorrere le proprie vacanze in solitudine.

D’altronde, accanto ai benefici che scaturiscono da un “viaggio organizzato”, ci sono delle regole alle quali è giusto e conveniente adeguarsi per la buona riuscita del viaggio.

Anche se siete in vacanza è scortese far aspettare un intero gruppo di persone, spesso visite ed escursioni sono programmate con orari rigidi e l’ingresso ai Musei e luoghi d’interesse artistico-culturale richiede una prenotazione obbligatoria per potervi accedere con la guida ed evitare le lunghissime file dei visitatori individuali.

Un gruppo è di solito eterogeneo e anche se durante questi viaggi si crea una certa familiarità, non è giusto esigere che tutti facciano sempre tutto con tutti.

Cortesia e buona educazione ci guidano ancora una volta, perché un’eccessiva promiscuità può recare disturbo e imbarazzo.

Va infine evidenziato che la perfetta riuscita del viaggio, oltre che nella cura dei servizi, va ricercata nello spirito di adattamento dei partecipanti, necessario a conciliare interessi diversi che inevitabilmente producono attese e visioni diverse.

Le quote di partecipazione sono valide per un numero minimo di 20 persone, per cui, nel caso non si riesca a raggiungere il numero minimo necessario per garantire la partenza, i Signori ospiti saranno informati 15 giorni prima della data di partenza.

Documenti richiesti:

  • Per adulti: carta di identità in corso di validità
  • Per minori: carta di identità in corso di validità