Napoli – Matinee al real teatro San Carlo -5 Gen 2022

75,00

NAPOLI – MATINEE AL REAL TEATRO SAN CARLO
BALLETTO “IL LAGO DEI CIGNI”

Partenza: 05/01/2022 da: Luoghi convenuti
COD: NAPOLI5GEN22 Categoria: Tag: , ,

MERCOLEDI 5 GENNAIO 2022

MERCOLEDI 5 GENNAIO 2022
Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti alle ore 6:00 – 6:30 nei luoghi convenuti e partenza in autopullman verso la Campania. E’ prevista una sosta di servizio lungo il percorso. Arrivo nel capoluogo partenopeo e trasferimento al Real Teatro San Carlo noto anche come Teatro di San Carlo o Teatro San Carlo, il teatro lirico di Napoli. Fondato nel 1737, è uno dei teatri d’opera più antichi d’Europa e del mondo, primo teatro italiano a istituire una scuola per la danza. Qui, in una cornice del tutto inusitata si assisterà al balletto “IL LAGO DEI CIGNI” (matinée inizio ore 11:30 – versione ridotta – durata circa 1h00 senza intervallo). Pranzo in pizzeria (antipasto, pizza, dolce, bibita e caffè). Nel pomeriggio passeggiata guidata nel centro storico di Napoli, percorrendo le vie della Napoli monumentale fino a giungere a Spaccanapoli. Tra i principali monumenti che danno lustro e gloria alla città, ci soffermeremo a visitare la Chiesa di San Domenico Maggiore, un’esperienza che attraversa otto secoli di arte, storia e fede. In questo complesso, che è uno dei monumenti più importanti del centro storico, hanno lasciato traccia personaggi del calibro di San Tommaso d’Aquino, Giordano Bruno, Tommaso Campanella, Raffaello, Tiziano, Caravaggio, Giuseppe de Ribera, Tino di Camaino, Francesco Solimena, Luca Giordano, Luigi Vanvitelli, Domenico Vaccaro, Cosimo Fanzago e tanti altri artisti noti e meno noti. La fondazione della chiesa risale al 1283, anno in cui Carlo II d’Angiò ne finanziò l’edificazione e affidò l’imponente edificio gotico ai Frati Predicatori (i Domenicani), che a tutt’oggi risiedono nel convento e che dal 1515 al 1615 e dal 1701 al 1736 fu sede dell’Università di Napoli. Fin dal Rinascimento ha rappresentato un polo rilevante per la storia della città grazie anche alla scelta dei sovrani aragonesi di elevare la chiesa di San Domenico a pantheon dinastico: qui infatti è possibile ammirarne le sepolture, le Arche aragonesi. Successiva visita della Basilica di San Lorenzo Maggiore, chiesa monumentale tra le più antiche della città. La chiesa è stata il luogo delle riunioni della magistratura cittadina e rappresenta un monumento di Storia Patria. Costruita sullo sterrato dell’area archeologica e dell’antichissima bottega dell’allume, i restauri, apportati alla fine del Novecento, l’hanno spogliata degli stucchi aggiunti sulle architetture di stile gotico d’Oltralpe, scoprendo gli affreschi, che offrono una veduta d’insieme dell’arte pittorica del Trecento. Lungo la passeggiata immancabile la sosta a Scaturchio, antica pasticceria, dove facoltativamente si potrebbe degustare una sfogliatella, un babà, un ministeriale o un caffè. Alle ore 18:00 inizio del viaggio di rientro. Arrivo a casa nella serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 75,00
Base minima partecipanti 25 partecipanti per un pullman di 37-50 posti a sedere – in regola alle norme governative
ACCONTO (la prenotazione non è valida senza il versamento dell’acconto) EURO 30,00
SALDO DA EFFETTUARE ENTRO IL 10/12/21

LA QUOTA COMPRENDE:
• il viaggio in autopullman gran turismo dotato dei più moderni comfort e regolarmente sanificato. Assegnazione posti a sedere in ordine di prenotazione e nel rispetto delle disposizioni di sicurezza governative in materia di COVID-19;
• il pranzo del 05/01/22 in pizzeria a Napoli (antipasto, pizza, dolce, bibita, acqua minerale e caffè)
• il biglietto per assistere al balletto “IL LAGO DEI CIGNI” nel Real Teatro San Carlo in Napoli (matinée per famiglie inizio ore 11:30 – versione ridotta – durata circa 1h00 senza intervallo);
• la guida professionale per la visita di Napoli (nel pomeriggio – metà giornata);

LA QUOTA NON COMPRENDE: gli ingressi ai siti artistici e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Prenotazioni entro il 10/12/21 – 30 posti disponibili, fino ad esaurimento

SI VIAGGIA CON IL GREEN PASS

La nostra agenzia offre l’opportunità ai Sigg. Ospiti di iniziare il proprio viaggio da uno dei seguenti luoghi

Paese/Città Punto di incontro Supplemento
BARI Via Salvator Matarrese alt. Hotel Sheraton -
MODUGNO Via Paolo Marzi fronte civ. 23 (Fermata FlixBus) -
BITONTO Stazione Bari Nord -
GIOVINAZZO Piazza Vittorio Emanuele alt. Parr. San Domenico -
MOLFETTA Via Salvador Allende (vicinanze negozio Pane e Amore) -
TERLIZZI Corso Garibaldi (fermata centrale) -
RUVO DI PUGLIA
Stazione Bari Nord -
CORATO
Via Sant'Elia (Villa Comunale) -
BISCEGLIE Via S. Andrea, 179 alt. Ristorante Beverly -
TRANI Viale Germania prima della Rotatoria (zona Sant'Angelo) -
BARLETTA Stazione Bari Nord – Scalo Casermette -
ANDRIA Casello Autostradale -
ALTRI
Tutti i caselli autostradali che si trovano nella direzione del viaggio stesso -

Per i viaggi della durata di 1-2 giorni è richiesto un minimo di n.8 partecipanti per luogo d'incontro

I nostri tour sono ideali per coloro che non hanno un’ottima padronanza delle lingue estere, non vogliono affrontare i problemi logistici e organizzativi, non amano gli imprevisti o semplicemente non vogliono trascorrere le proprie vacanze in solitudine.

D’altronde, accanto ai benefici che scaturiscono da un “viaggio organizzato”, ci sono delle regole alle quali è giusto e conveniente adeguarsi per la buona riuscita del viaggio.

Anche se siete in vacanza è scortese far aspettare un intero gruppo di persone, spesso visite ed escursioni sono programmate con orari rigidi e l’ingresso ai Musei e luoghi d’interesse artistico-culturale richiede una prenotazione obbligatoria per potervi accedere con la guida ed evitare le lunghissime file dei visitatori individuali.

Un gruppo è di solito eterogeneo e anche se durante questi viaggi si crea una certa familiarità, non è giusto esigere che tutti facciano sempre tutto con tutti.

Cortesia e buona educazione ci guidano ancora una volta, perché un’eccessiva promiscuità può recare disturbo e imbarazzo.

Va infine evidenziato che la perfetta riuscita del viaggio, oltre che nella cura dei servizi, va ricercata nello spirito di adattamento dei partecipanti, necessario a conciliare interessi diversi che inevitabilmente producono attese e visioni diverse.

Le quote di partecipazione sono valide per un numero minimo di 20 persone, per cui, nel caso non si riesca a raggiungere il numero minimo necessario per garantire la partenza, i Signori ospiti saranno informati 15 giorni prima della data di partenza.

Documenti richiesti:

  • Per adulti: carta di identità in corso di validità
  • Per minori: carta di identità in corso di validità